• Progetto

Chi siamo

Sviluppo Campania, per conto dell’Assessorato al Lavoro,  assiste nella gestione dei fondi destinati a potenziare le attività economiche nelle Aree di Crisi e a promuovere le iniziative locali di Autoimpiego ed Autoimprenditorialità.

Le attività di sostegno allo sviluppo territoriale puntano alla creazione di nuove imprese ed al reale inserimento nel mercato del lavoro di categorie svantaggiate come giovani disoccupati, donne in cerca di prima occupazione, ASPI, MINIASPI, NASPI.

L’assistenza tecnica parte da un percorso di accompagnamento fino alla presentazione del business plan , garantendo la possibilità a chi intraprende una nuova strada, di trasformare concretamente l’idea in progetto.

Le finalità restano un forte impulso a settori strategici, la valorizzazione del capitale umano, la spinta ad uno sviluppo socio economico, inclusivo e sostenibile.

Sviluppo Campania intende accelerare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, sostenendo ogni partecipazione attiva all’interno della società economica.

 

Come operiamo

  • Informazione
    Servizi di informazione ed orientamento sono step necessari prima di intraprendere l’impresa.

  • Accompagnamento 
    Per ogni istanza presentata vengono valutate la potenzialità e la fattibilità del progetto, insieme alle attitudini imprenditoriale del proponente.

  • Valutazione
    La definizione del business plan permette di individuare i punti di forza del progetto e focalizzare il mercato a cui è rivolto.

  • Affiancamento
    Il team di esperti offre un concreto supporto operativo ed un costante monitoraggio che aiuta i beneficiari in tutte le fasi di attuazione delle procedure.